Aumentare le visite su YouTube

aumentare visualizzazioni youtube
Marketing

Uno dei popolari Social è YouTube che conta oltre 1 miliardo di utenti registrati, i quali si sono iscritti con un preciso obiettivo: aumentare le visite YouTube e le visualizzazioni dei propri video.

Ma quale strategia perseguire per aumentare le visite YouTube? In quanti utenti iscritti effettivamente ci riescono? Per raggiungere i risultati auspicati è necessario caricare semplicemente video?

Se sei un marketer o un creatore di video e desideri aumentare le visualizzazioni di YouTube puoi utilizzare la consulenza di professionisti del settore, utilizzare servizi ad hoc, oppure ancora acquistare un pacchetto sul migliore sito per aumentare le visite youtube.

In ogni caso sono necessari tempo e fatica, tu o l’agenzia a cui affiderai il lavoro dovranno seguire una strategia ben precisa, utilizzando tattiche e strategie mirate con le quali è possibile aumentare le visite YouTube e incrementare le entrate monetarie. Vediamo alcuni consigli.

aumentare visualizzazioni youtube

Aumentare le visite YouTube: tattiche strategiche da mettere in atto

Come gli algoritmi dei risultati di ricerca di Google, anche la piattaforma YouTube utilizza i propri algoritmi per mostrare agli utenti i video migliori e più pertinenti.

Utilizza titoli descrittivi e le parole chiavi

Un titolo descrittivo e ricco di parole chiavi primarie e secondarie consentirà agli utenti di visitare i contenuti multimediali.

Per individuare le parole chiavi, puoi ricorrere ai metodi SEO tradizionali come l’utilizzo di un tool di parole chiave o altri strumenti di ricerca di keywords primarie e secondarie.

Per verificare la popolarità delle parole chiavi su YouTube, utilizza il pianificatore e seleziona Cerca su YouTube sulla parte destra.

L’ottimizzazione dei contenuti video in base alle parole chiavi giuste consentirà di ottenere visualizzazioni organiche.

Usa tag

I tag video di YouTube aiutano l’algoritmo ad individuare quali utenti visualizzeranno il video caricato.

Ottimizza l’immagine in miniatura

L’immagine in miniatura può fare miracoli: l’importante è utilizzare immagini di alta qualità che presentano caratteri leggibili e accattivanti e primi piani del viso, se presenti nel video.

Crea trascrizioni dei video

I sottotitoli o le trascrizioni dei video consentono di aumentare il posizionamento su YouTube. Tuttavia, i sottotitoli possono aiutare a ottenere più visualizzazioni su YouTube.

Offrire contenuti che educano o intrattengono o entrambi

I tuoi contenuti video dovrebbero creare valore al pubblico: se gli utenti trovano preziosi i contenuti multimediali caricati su YouTube, hanno maggiore probabilità di visualizzare altri contenuti video futuri.

Guest YouTubers

I Guest YouTubers sono influencer che fanno leva sulle strategie di marketing e consentono di creare un’ottima reputazione.

Creare contenuti video che imitano i migliori del settore

Picasso diceva: “I buoni artisti prendono in prestito, i grandi artisti rubano”.

Ottimizza il video in modo tale che sia pertinente con altri video popolari: grazie a questa strategia incentiverai gli utenti a visualizzare i video caricati su YouTube.

Usa le cards

Queste funzioni di ottimizzazione su YouTube ti consentono di promuovere altri contenuti multimediali.

Puoi creare cards che possono essere utilizzate per:

  • promuovere altri contenuti video,
  • ottenere più abbonati ai canali
  • effettuare una donazione a scopo non lucrativo
  • inviare traffico al tuo sito web
  • incoraggiare gli utenti a partecipare a un sondaggio.

Usa la riproduzione automatica per i tuoi video incorporati

La riproduzione automatica inizierà automaticamente a riprodurre un video una volta che viene incorporato.

I video riprodotti automaticamente possono infastidire alcuni utenti. Per abilitare la riproduzione automatica dei contenuti incorporati, aggiungi semplicemente un codice alla fine dell’URL nell’iframe.

Crea playlist

Crea playlist per i tuoi contenuti in modo tale che i visitatori possano guardarli consecutivamente. Al termine del primo video, gli altri contenuti video verranno riprodotti automaticamente, in modo tale da aumentare le visite YouTube per ogni video riprodotto.

Puoi incorporare playlist, pubblicarle nel tuo canale o chiedere agli utenti di condividerle per aumentare le visualizzazioni totali di ciascuna playlist.

Sii presente nella tua community di nicchia

Promuovi te stesso come esperto e offri consigli o feedback: creati una reputazione all’interno della community di nicchia in cui operi.

Adesso con queste tattiche strategiche puoi aumentare le visite YouTube!

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

velocità wordpress
Marketing
Migliora la velocità del tuo sito web WordPress

Argomenti dell’articoloCome migliorare la velocità del tuo sito WordPress e perché farlo? Tutto in questo articolo.Perché aumentare la velocità di un sito web?Vantaggi nell’avere un sito WordPress velocePartiamo dall’inizioLa scelta dell’hostingLe immaginiTema WordPressCDNPluginConclusioni Come migliorare la velocità del tuo sito WordPress e perché farlo? Tutto in questo articolo. Se sei …

marketplace
Marketing
Vendere online tramite i Marketplace: opportunità e vantaggi

Argomenti dell’articoloChe cos’è un Marketplace?Amazon MarketplaceEbayMarketplace GiglioMiinto GroupItalistCome collegarsi a questi marketplace? Nel 2019, l’E-Commerce B2C ha registrato vendite per $ 2,3 trilioni in tutto il mondo. Si prevede che questo trend sia destinato a crescere vertiginosamente e possa raggiungere i $ 4,5 trilioni entro il 2021. Ciò dimostra una …

web agency
Marketing
Come scegliere una web agency

Argomenti dell’articoloCosa cercare e cosa evitareIl gratis non esiste in un progetto di livelloCaratteristiche da analizzare Realizzare un progetto digitale complesso e che dia dei buoni frutti è davvero importante. Proprio per questo è sempre indicato rivolgersi ad una delle migliori web agency italiane. Ma come scegliere quella perfetta? Qui …