Simboli Messenger: significato icone e spunte chat Facebook

Marketing
8

Facebook Messenger è la famosa applicazione di messaggistica istantanea attraverso la quale è possibile inviare messaggi, fare videochiamate e definire i programmi e appuntamenti.
Quando vengono scambiati i messaggi Messenger mostra delle icone al termine del messaggio che stanno ad identificare se il messaggio è stato inviato, se è stato letto, ecc. Andiamo a vedere nel dettaglio il significato di vari simboli, icone e spunte 

Significato simboli e icone Messenger

Cerchio grigio (con un orologio):
il messaggio non è ancora stato inviato, probabilmente a causa di problemi di connessione
Messenger messaggio non ancora inviato

Cerchio blu senza riempimento:
il messaggio è in elaborazione per l’invioMessenger messaggio in elaborazione

Cerchio blu senza riempimento con spunta:
il messaggio è stato inviatoMessenger messaggio inviato

Cerchio blu con riempimento e spunta:
il messaggio è stato consegnato

Messenger messaggio consegnato

Miniatura dell’avatar (foto profilo):
il messaggio è stato visualizzatoMessenger messaggio visualizzato

Come sapere a che ora è stato a letto il messaggio?

Come abbiamo visto per sapere se è stato letto, doppia controllare che sia apparso la miniatura dell’avatar(la foto profilo). Dopo che sappiamo che è stato letto, possiamo addirittura sapere la data e l’orario di lettura.

Da smartphone:
Basterà cliccare sull’avatar della foto profilo e comparirà la dicitura: “Visualizzato Lun alle ____”

Da pc o laptop:
Basterà posizionare il cursose del mouse sull’avatar della foto profilo e comparirà la dicitura “Visualizzato da _____ alle Lunedì ore ___”

E’ possibile impedire alle persone di sapere di aver letto un messaggio su Messenger?

Putroppo no! A differenza di WhatsApp, che permette di modificare le impostazioni sulla privacy impedendo la visualizzazione delle doppie spunte azzurre, per facebook messenger non c’è alcun sistema per evitare la conferma di lettura.
L’unico modo è non leggere il messaggio!

Buongiorno. Vorrei segnalare una casistica che non è stata da voi trattata. Io ho mandato un messaggio con Facebook Messenger e mi trovo, in basso a destra della conversazione, un cerchio grigio con una spunta del medesimo colore: cosa significa?
Grazie.

Ho una notifica di nuovo messaggio ma quando apro messanger non c’è nessun nuovo messaggio. È un errore o non riesco a visualizzarlo?

Indiscreto a messanger ho il numero 10 sull’icona delle richieste di amicizia in basso al centro. Come faccio a vedere quali sono?

Ciao Isabella, in basso al centro non sono le richieste di amicizia, ma le persone attualmente attive, ovvero online, su messenger.

A me è apparso un cerchietto bianco con spunta grigia e in un altro messaggio un cerchietto tutto grigio con spunta bianca.
Cosa significano?

8 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

outfit aziendale
Marketing
L’immagine di un’azienda passa anche per ciò che indossano i dipendenti

Argomenti dell’articoloOutfit e divisa non sono la stessa cosaL’abbigliamento aziendale comunica i valori del brandC’è anche l’aspetto emotivo da considerareCome si decide il valore di un indumento? Per “immagine di un’azienda” non intendiamo affatto l’avvenenza fisica dei suoi dipendenti ma come essi si pongono nei confronti dei clienti e questo …

neuro marketing
Marketing
Pregi e difetti del neuromarketing dal punto di vista dei consumatori

Argomenti dell’articoloLo studio dei comportamenti d’acquisto tra teorie del marketing e psicologiaIl confine tra tecniche di marketing e manipolazioneLe tecniche “positive” per migliorare le venditeIl gadget è un buon esempio di pubblicità non invasiva Solo dieci anni fa le teorie sulla psicologia dei consumi e sul neuro-marketing erano considerate questioni non attendibili …

amazon come funziona
Marketing
Come Funziona Amazon

Argomenti dell’articoloIscrizione ad AmazonRicerca del prodottoIl pagamentoSpedizione e reso In un mondo sempre più digitale, anche gli acquisti si sono spostati sempre più online. Ed a farla da padrone è sicuramente l’e-commerce per eccellenza, Amazon, azienda fondata nel 1994 a Seattle, che negli ultimi anni ha letteramente sbaragliato la concorrenza …