Un’azienda oggi può davvero fare a meno di un sito web?

6536-sito-web
Marketing

La presenza su Internet attraverso un sito web aziendale è ormai la norma per molte imprese del nostro Paese. Tuttavia, non è detto che tutti questi siti siano degli strumenti realmente ed effettivamente validi: in vari casi, per esempio, i contenuti offerti sono di scarsa qualità, o semplicemente non vengono garantite informazioni utili e concrete ai lettori. Insomma, avere un sito web è di sicuro un buon primo passo per un’azienda, ma non è di per sé sufficiente per una strategia di marketing efficace. Ecco perché è importante rivolgersi a dei professionisti del settore per essere certi di offrire ai clienti e agli utenti della Rete un servizio di qualità.

I siti aziendali: tante opportunità differenti

Oltre ai cosiddetti siti vetrina, che comprendono le informazioni relative alle aziende a cui fanno riferimento con l’indicazione dei contatti e dei recapiti, nel novero dei siti web che possono essere utilizzati dalle aziende ci sono anche gli e-commerce. Questi negozi virtuali possono essere considerati come show room dematerializzati, che si possono raggiungere in Rete a qualsiasi ora del giorno e della notte. I siti di questo tipo devono essere creati e progettati in modo da poter essere trovati con facilità (si dice, cioè, che devono essere ottimizzati per i motori di ricerca). Inoltre, devono garantire una gestione snella, mettendo a disposizione un catalogo di semplice consultazione. La velocità delle spedizioni e il rifornimento del magazzino sono altri due aspetti da cui non si può prescindere per un servizio di qualità.

Come fare per realizzare un sito web aziendale

Per la creazione di un sito web aziendale è sempre consigliabile rivolgersi a un’agenzia esperta nella realizzazione siti internet: è il caso, per esempio, di Easyweb Consulting, che mette a disposizione dei propri clienti servizi scalabili e realizzati su misura in base alle loro esigenze. Nel giro di pochi giorni il sito può essere progettato, creato e messo online, con un design comunicativo e moderno in grado di adattarsi alla visualizzazione sui dispositivi mobili. La costante assistenza offerta permette di beneficiare di un supporto professionale, mentre le campagne pubblicitarie adw sono sinonimo di risultati rapidi. Con Easyweb Consulting si può contare su un hosting su server dedicato e ottimizzato per le performance; vengono garantiti, inoltre, backup giornalieri per evitare i rischi connessi con la perdita di dati causata da virus, guasti, errori accidentali o altri inconvenienti.

Perché un’azienda ha bisogno di un sito web

Un’azienda può servirsi di un sito Internet per raggiungere gli scopi più diversi: primo tra tutti, fornire informazioni ai clienti. Ormai sempre più persone anche in Italia si avvalgono di Internet per ricercare notizie e dettagli a proposito dei servizi e dei prodotti che sono interessate ad acquistare: ecco perché è importante mettere a loro disposizione contenuti credibili e altamente informativi.

Come raggiungere risultati concreti

Non è possibile indicare una strategia valida per tutti e universale: il segreto del successo in Rete, infatti, sta nel basarsi su un piano studiato e messo a punto su misura. Una particolare attenzione, poi, deve essere riservata alla scelta delle immagini, che sul web sono in grado di rappresentare e di veicolare i concetti in modo molto più rapido rispetto a ciò che riesce a fare un testo.

Le immagini per gli e-commerce

Il valore delle immagini risalta ancora di più se si pensa agli e-commerce: nei negozi online, infatti, le foto non hanno solo una funzione emotiva, ma contribuiscono anche a fornire un’idea ben precisa e chiara degli articoli in vendita. Le descrizioni sono quasi secondarie, se le immagini dei prodotti non sono accattivanti.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

aumentare visualizzazioni youtube
Marketing
Aumentare le visite su YouTube

Argomenti dell’articoloAumentare le visite YouTube: tattiche strategiche da mettere in attoUtilizza titoli descrittivi e le parole chiaviUsa tagOttimizza l’immagine in miniaturaCrea trascrizioni dei videoOffrire contenuti che educano o intrattengono o entrambiGuest YouTubersCreare contenuti video che imitano i migliori del settoreUsa le cardsUsa la riproduzione automatica per i tuoi video incorporatiCrea …

outfit aziendale
Marketing
L’immagine di un’azienda passa anche per ciò che indossano i dipendenti

Argomenti dell’articoloOutfit e divisa non sono la stessa cosaL’abbigliamento aziendale comunica i valori del brandC’è anche l’aspetto emotivo da considerareCome si decide il valore di un indumento? Per “immagine di un’azienda” non intendiamo affatto l’avvenenza fisica dei suoi dipendenti ma come essi si pongono nei confronti dei clienti e questo …

neuro marketing
Marketing
Pregi e difetti del neuromarketing dal punto di vista dei consumatori

Argomenti dell’articoloLo studio dei comportamenti d’acquisto tra teorie del marketing e psicologiaIl confine tra tecniche di marketing e manipolazioneLe tecniche “positive” per migliorare le venditeIl gadget è un buon esempio di pubblicità non invasiva Solo dieci anni fa le teorie sulla psicologia dei consumi e sul neuro-marketing erano considerate questioni non attendibili …